Laendemic Art

Laendemic Art

Laendemic Art

Percorso artistico in val di Pesio

Fare Land Art significa dare nuova forma a ciò che la natura mette a disposizione. L’opera creata è destinata a trasformarsi e modificarsi con il passare del tempo, fino a scomparire.

Laendemic Art è un doppio evento (1° giugno in valle Pesio e a settembre in valle Gesso) che insieme a due concerti il 23 giugno, al giardino botanico Valderia, e il 20 luglio, presso la stazione botanica Clarence Bicknell hanno l’obiettivo di promuovere la conoscenza dell’eccezionale patrimonio floristico che caratterizza le Alpi Marittime e Liguri.

Lungo l’itinerario, finché la natura se le riprenderà, si osserveranno installazioni di Land Art, realizzate con materiali prevalentemente reperiti in loco: rami, cortecce, pietre.

Autori delle opere d’arte sono studenti dei licei artistici della Granda (Alba, Cuneo e Saluzzo) e delle Accademie di Belle arti di Torino e Cuneo e degli artisti: Maia Barroero, Romina Bruno, Letizia Coglitore, Giulio Davico, Marina Pepino, Andrea Pettiti, Cristina SaimandiNicoletta Viale.

Laendemic Art - Invito

Gli otto artisti, hanno dato vita, dal 27 maggio al 1° giugno, a un workshop residenziale inedito. Un’occasione, per i 20 ragazzi che hanno partecipato, di formazione, azione, dialogo continuo e di allargare le competenze acquisite in differenti ambiti artistici.

Laendemic Art - Workshop residenziale

Leggi di più su

Aree Protette Alpi Marittime